
MPCounseling
Le proposte formative sono studiate tenendo conto dell’approccio del Counseling, il più innovativo e potente strumento attualmente esistente sul mercato della formazione, per la sua capacità di risolvere situazioni critiche e conflittuali in brevissimo tempo.
IL POTERE DI STARE BENE
Gli strumenti del Counseling per affrontare i momenti di difficoltà, aumentare l’autostima e migliorare la vita
Risultati:
– conoscere se stessi e come funzioniamo
– acquisizione di strumenti semplici per il benessere personale
– migliorare la relazione con se stessi e con gli altri
– diventare strumenti di benessere collettivo (famiglia, lavoro, comunità)
Destinatari:
– aziende
– associazioni
– enti pubblici e privati
– gruppi
STRUMENTI DEL COUNSELING PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE E LE RELAZIONI CON GLI ALTRI
Empatia, consapevolezza autenticità, il corpo e la voce: strumenti strategici di relazione e tecniche di public speaking
Migliorare la propria comunicazione è l’obiettivo di tutte le persone che per lavoro si trovano a relazionarsi con gli altri. Ma per essere comunicatori efficaci non si tratta solo di migliorare le proprie tecniche. Servono una buona consapevolezza di sé e gli strumenti giusti. Quelli del Counseling.
Risultati:
– miglioramento della comunicazione personale e interpersonale
– aumento della consapevolezza, dell’empatia e dell’autostima
– miglioramento dell’efficienza nel raggiungere gli obiettivi
– acquisire strumenti strategici utili ad una migliore gestione della
relazione con gli altri (nel lavoro e in famiglia), evitando incomprensioni
e possibili conflitti
Destinatari:
– Operatori della comunicazione
– Operatori della formazione
– Operatori del sociale e della sanità
– Giornalisti
LA GENTILEZZA
Per migliorare la relazione con il pubblico, la comunicazione interna e risolvere i conflitti
Risultati:
– acquisizione di un nuovo strumento di marketing aziendale
– miglioramento della comunicazione efficace
– miglioramento della conoscenza di se dei partecipanti
– miglioramento delle relazioni interne ed esterne
I Format:
– La gentilezza per migliorare le relazioni (per le organizzazioni complesse pubbliche e private, per la Sanità)
– La gentilezza nella vendita: fattore strategico per migliorare la relazione con il cliente e fare business (per le aziende e le attività commerciali)
IL COUNSELING PER RISOLVERE I CONFLITTI INTERNI
Io OK, l’altro OK
Risultati:
– riuscire a stare bene con se stessi e con gli altri
– miglioramento della relazione tra le persone
– miglioramento della gestione dei conflitti interni
IL COUNSELING AZIENDALE
Per il raggiungimento degli obiettivi in un ambiente sereno e produttivo
Risultati:
– miglioramento della comunicazione interna ed esterna
– benessere delle persone impiegate nella mission aziendale
– comunicazione efficace
– integrazione tra le persone per strutturare gruppi di lavoro forti e solidi
– eliminare i conflitti di relazione e le situazioni di stress
I Format:
– Formazione di figure interne all’azienda con le caratteristiche del counselor
– Counseling individuale per dipendenti in crisi
– Counseling di gruppo per migliorare il clima interno e risolvere conflitti
